Corso di Pilates

Corso di Pilates

Corso di Pilates diretto da Cristina dalla Preda

Quando:  tutti i lunedì e giovedì, dalle 13.10 alle 14.10
I trimestre : dal 18 settembre al 18 dicembre 2017

II trimestre : dal 8 gennaio al 29 marzo 2018
III Trimestre: dal 5 aprile al 18 giugno 2018 

Lezione di prova gratuita! Prenotala inviando una e-mail a laboratorio41@gmail.com
Numero min- max partecipanti: 6-20
Quote di partecipazione:
lezione singola: 14 €
tessera 5 ingressi: 60 €
trimestrale mono settimanale:
120 € (12 lezioni da 1h)

trimestrale bisettimanale: 215 €  (24 lezioni da 1h) 
Tessera associativa e assicurativa ENDAS valide fino a settembre 2017 : 10 €
Le tessere 5 ingressi non sono soggette a sconti e sono valide solo per il trimestre in corso. In caso di iscrizione, la lezione di prova verrà conteggiata come ingresso
sconto del 15% per chi si iscrive a 2 o più corsi (lo sconto è applicato agli ulteriori corsi, escluso quello con quota di partecipazione maggiore)
sconto studenti 10% – abbonamento mensile* a “tutti i corsi” del Laboratorio 41 : 100 € (*300 € da versare ad inizio trimestre)
Info e contatti: c.dallapreda@libero.it/laboratorio41@gmail.com

Pilates viene definito una ginnastica posturale moderna, in cui si praticano esercizi semplici ma efficaci. Può essere praticata da tutti, senza controindicazioni: per mantenere il proprio corpo in forma, per prevenire o curare disturbi osteo-muscolo-articolari o per modificare deviazioni della colonna vertebrale. Pilates è il nome dell’ideatore di questa importante e sempre più diffusa disciplina.Un’infanzia dura, a causa di una salute cagionevole, spinse Pilates a trovare una soluzione costruttiva e a ideare questo metodo rivoluzionario di analisi e terapia corporea.  Una sezione di Pilates viene iniziata con semplici esercizi di risveglio muscolare, segue una fase di tonificazione che può prevedere l’uso di attrezzi (pesetti o elastici) e termina con esercizi di allungamento muscolare e rilassamento. Il Pilates permette di raggiungere maggior scioltezza ed elasticità nei movimenti, un maggior tono muscolare che aiuta a mantenere una postura corretta. Lavorando anche sulla respirazione migliora l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione.