CORSO DANZA HIP HOP

CORSO DANZA HIP HOP

SOTTOPELLE 
Corso di Danza Hip Hop diretto da Serena Ballarin 

Quando: un sabato al mese dalle 10 alle 13 (26/01 – 23/2 – 30/03 – 27/4 – 18/5) 
Quota di partecipazione: 150 euro (+10 euro tessera associativa e assicurativa) 
Numero min – max partecipanti : 6 – 15
Il corso di danza hip hop è aperto a tutti , anche principianti 

Sottopelle è un laboratorio di Scrittura Creativa con il Corpo. Una luminosa miscela di esercizi teatrali, strumenti di Coaching e Danza Hip Hop. E’ una bolla artistica, uno spazio e un tempo in cui ricercare e sperimentare se stessi. Un viaggio personale durante il quale ognuno trova la propria melodia per aprirsi sicuro e flessibile al mondo attraverso un linguaggio corporeo ritmico, energico, vitale a tratti contaminato dal sapore della danza contemporanea.
E’ la possibilità di sperimentare in scena un fotogramma del proprio vissuto in cui ognuno si può rispecchiare, ritrovare e conoscere la bellezza nell’imperfezione dell’essere. E’ il racconto attraverso il movimento o la voce di un aspetto intimo di sé: un desiderio, una paura, un ringraziamento, un atto di fiducia, un rumore, un sogno sperato, un desiderio maturato. Il laboratorio è una palestra di allenamento in cui permettersi di essere buffi, impacciati, fragili, innamorati, emozionati, insicuri, arrabbiati, tristi ed ironici.
Il laboratorio si sviluppa attraverso esercizi di respirazione e visualizzazione, strumenti di coaching quali schede, domande, test, disegni, improvvisazioni teatrali e momenti di scrittura creativa, esercizi di consapevolezza corporea e esercizi tecnici di movimento legati al linguaggio hiphop.
Il cuore del percorso è lo sviluppo di un linguaggio corporeo personale quale strumento di espressione personale.

L’insegnante: Serena Ballarin

Serena Ballarin Danzatrice professionista hip hop , Laureata in Scienze della Formazione, Diplomata In coaching, approfondisce le sue competenze in ambito teatrale attraverso workshops residenziali e coltiva lo studio di tecniche di respirazione e di visualizzazione.
www.serenaballarin.com