DIARIO DI BORDO – Luglio 2017

DIARIO DI BORDO – Luglio 2017

Buon luglio a tutti i passeggeri, ai membri dell’equipaggio, agli amici del Laboratorio 41! E’ il capitano che vi parla.
Abbiamo finalmente ultimato i preparativi prima della pausa estiva: abbiamo studiato le mappe, tracciato le rotte di navigazione, abbiamo sognato nuove mete ed avventure ed ora siamo pronti a presentarvi il viaggio che partirà a settembre 2017! Ecco quello che ci aspetta.
Partiamo dai nuovi laboratori teatrali e di regia per principianti diretti da Daniele Bergonzi. Si tratta di RELAZIONI 1 e REGIA 1, e RELAZIONI 2 e REGIA2, e consigliamo agli interessati di preiscriversi o iscriversi al più presto. Sempre Daniele Bergonzi dirigerà il nuovo Corso di Teatro Over 60 “RACCONTI D’INFANZIA”, alla riscoperta dei giochi di un tempo. Andrea Giovannucci condurrà invece il laboratorio teatrale per principianti e avanzato L’IMMAGINAZIONE IN ATTO, richiestissimo, il corso di scrittura per principianti e avanzato L’IMMAGINAZIONE NARRANTE.  ed assieme ad Alessandro Giovannucci il corso di teatro ragazzi “IL GIOCO DEI RUOLI”Stefano Campetta dirigerà il corso di canto corale per principianti CORI  e il corso di approfondimento Spazi Corali. Meike Clarelli guiderà il laboratorio IL RICHIAMO DELLA VOCE, per chi vuole proseguire il percorso e per chi vuole iniziare.  A suonare sul ponte tornerà il magnifico duo Sine Requie (alias Alessandro Giovannucci e Sara D’Aversa) con il loro corso DJ/Producer. Ed eccoci ai corsi con iscrizioni sempre aperte. Paola Palmi guiderà il corso di TEATRO DANZA  e farà incontri di Yoga dinamico PosturaleGianfranco Bertagni dirigerà il corso di MEDITAZIONE presenza mente-corpo e Cristina dalla Preda ci terrà in forma con il corso di PILATES  Per iscriversi o preiscriversi ai corsi e ai laboratori, questa è la pagina: http://www.laboratorio41.it/preiscrizioni. Le nostre splendide Cristina Buono e Rosella Scolari vi aspettano in via Castiglione alla riapertura della segreteria, lunedì 4 settembre 2017, per le iscrizioni e qualsiasi informazione vogliate. 
Stiamo valutando ulteriori rotte che vi renderemo note tra non molto. Mentre voi deciderete quale percorso intraprendere a bordo del nostro veliero noi stiamo allestendo la nave per l’ormai richiestissimo viaggio estivo nel mondo del L.A.R.P della Chaos League che quest’anno ci traghetterà nell’anno 1631
Bene, signori, non mi rimane che ricordarvi di prenotare il vostro biglietto sulla nostra nave prima che lo faccia qualcun’altro e augurarvi una magnifica estate.
Equipaggio, gettare l’àncora, riverniciamo la chiglia, rammendiamo le vele, riorganizziamo il ponte. Presto saremo pronti per il mare, l’orizzonte ci aspetta!