Diario di Bordo – Marzo 2018

Diario di Bordo – Marzo 2018

Buon inizio mese a tutti i passeggeri, ai membri dell’equipaggio, agli amici del Laboratorio 41! E’ il capitano che vi parla.
In attesa del disgelo primaverile, a bordo del nostro veliero i preparativi fervono e le rotte sono già state tracciate. Presto un sole caldo bagnerà i nostri volti e noi diamo già pronti. Vediamo dunque quello che ci attende!
Ecco tutti i nuovi corsi, laboratori ed eventi del prossimo trimestre aprile-giugno 2018
Innanzitutto i nuovi laboratori teatrali e di regia per principianti diretti da Daniele Bergonzi, RELAZIONI  e REGIA : ci sono sempre tantissime richieste, quindi vi consigliamo di iscrivervi al più presto! Lo scrittore e game-designer Andrea Giovannucci dirigerà i corsi di teatro L’IMMAGINAZIONE IN ATTO, avanzato , i corsi di scrittura per principianti e avanzato L’IMMAGINAZIONE NARRANTE  e assieme ad Alessandro Giovannucci terrà il corso di teatro ragazzi “IL GIOCO DEI RUOLI”  .  Il maestro e Stefano Campetta dirigerà il corso di canto corale CORI  e la bravissima cantante  Meike Clarelli si prenderà cura delle nostre corde vocali con il laboratorio IL RICHIAMO DELLA VOCE ,per chi vuole approfondire e per chi vuole cominciare.  Il musicologo e musicista Alessandro Giovannucci proporrà il nuovo corso DJ/Producer sia per principianti che avanzato, per i quali abbiamo tantissime domande di partecipazione. La pedagoga del corpo Paola Palmi guiderà il corso di TEATRO DANZA  , anche questo diviso in principianti e avanzato, Gianfranco Bertagni proseguirà il corso di MEDITAZIONE presenza mente-corpo e Cristina dalla Preda ci terrà in forma con il corso di PILATES. Novità di quest’anno che verrà sarà il corso per bambini dai 3 ai 6 anni “IL TEATRO DELLE EMOZIONI”, diretto dalla brava pedagogista Alessia Ferrari. Iscrivetevi!
E , dulcis in fundo,  passiamo ai nuovi incredibili larp della Chaos League.  Da domani si apriranno le iscrizioni all’International Run di quello che si preannuncia l’evento larp dell’anno: BUNKER 101 – THE FALLOUT , un larp massivo per 100+ giocatori che si giocherà in una location incredibile: il vero Bunker antiatomico costruito per ospitare il governo italiano in caso di guerra nucleare. La replica italiana è andata sold out in pochissimi giorni, per la Run internazionale abbiamo quasi 250 richieste a fronte di 85 posti disponibili ! Non riusciremo ad accogliere tutti, ma ci stiamo organizzando per fare delle repliche.
Per iscriversi o preiscriversi ai corsi e ai laboratori, ai workshop e ai larp, questa è la pagina: http://www.laboratorio41.it/preiscrizioni. Le nostre assistenti di bordo Cristina Buono e Rosella Scolari vi aspettano in via Castiglione 41 dal lunedì al venerdì, dalle 11.15 alle 13.15 e dalle 18.15 alle 20.15  per le iscrizioni e qualsiasi informazione vogliate.

Timone a tutta dritta, spiegate le vele, tutti ai propri posti: si riparte!!