Diario di Bordo – Dicembre 2017

Diario di Bordo – Dicembre 2017

Buon inizio Dicembre a tutti i passeggeri, ai membri dell’equipaggio, agli amici del Laboratorio 41! E’ il capitano che vi parla.
All’orizzonte già si intravedono le luci delle feste natalizie, ma prima di tornare alle nostre case c’è ancora un tratto di mare da solcare e soprattutto già pensiamo al prossimo viaggio del trimestre Gennaio-Marzo 2018. Le iscrizioni sono aperte, e tantissime avventure ci aspettano, quindi non indugiamo oltre.
Ecco tutti i nuovi corsi e laboratori
Cominciamo dai laboratori teatrali e di regia per principianti diretti da Daniele Bergonzi, RELAZIONI  e REGIA, sempre molto richiesti quindi affrettatevi!   Andrea Giovannucci dirigerà il corso di teatro L’IMMAGINAZIONE IN ATTO. il base per chi vuole iniziare e l’avanzato per chi intende proseguire il percorso. Sempre Andrea Giovannucci dirigerà, richiestissimo, il corso di scrittura per principianti e avanzato L’IMMAGINAZIONE NARRANTE  e assieme ad Alessandro Giovannucci terrà il corso di teatro ragazzi “IL GIOCO DEI RUOLI”  . Anche qui moltissime richieste: affrettatevi. Daniele Bergonzi dirigerà il nuovo Corso di Teatro Over 60 “RACCONTI D’INFANZIA”, un viaggio tra memoria e racconto mentre Stefano Campetta guiderà il corso di canto corale per principianti CORI  e il corso di approfondimento Spazi Corali. Meike Clarelli dirigerà i laboratori IL RICHIAMO DELLA VOCE I e II, per chi vuole approfondire e per chi vuole cominciare.   Alessandro Giovannucci proporrà il nuovo corso DJ/Producer sia per principianti che avanzato, per i quali abbiamo tantissime domande di partecipazione. Paola Palmi guiderà il corso di TEATRO DANZA  , anche questo diviso in principianti e avanzato e farà incontri di Yoga dinamico PosturaleGianfranco Bertagni proseguirà il corso di MEDITAZIONE presenza mente-corpo e Cristina dalla Preda ci terrà in forma con il corso di PILATES. Novità di quest’anno che verrà sarà il corso per bambini dai 3 ai 6 anni “IL TEATRO DELLE EMOZIONI”, diretto dalla brava pedagogista Alessia Ferrari. Iscrivetevi! Vi ricordiamo che il 9 e 10 dicembre 2018 si terrà il primo ITALIAN LARP FESTIVAL a Fornovo in provincia di Parma. Il successo di questa prima edizione è stato clamoroso: quasi 100 iscritti. Saranno due giorni di giochi di ruolo dal vivo, incontri, divertimento e tanto GASO! E per concludere non dimenticate che sono aperte le iscrizioni alle repliche Italiana e Internazionale di 1630 – Tales from the Plague, il fantastico LARP by Chaos League. 
Per iscriversi o preiscriversi ai corsi e ai laboratori, ai workshop e agli eventi, questa è la pagina: http://www.laboratorio41.it/preiscrizioni. I nostri angeli di bordo Cristina Buono e Rosella Scolari vi aspettano in via Castiglione 41 dal lunedì al venerdì, dalle 11.15 alle 13.15 e dalle 18.15 alle 20.15  per le iscrizioni e qualsiasi informazione vogliate.

Avanti miei prodi, in alto i velacci! Timone a tutta dritta, che il vento ci porti a destinazione!