DIARIO DI BORDO – Ottobre 2017

DIARIO DI BORDO – Ottobre 2017

Buon inizio ottobre a tutti i passeggeri, ai membri dell’equipaggio, agli amici del Laboratorio 41! E’ il capitano che vi parla.
Abbiamo intrapreso alla grande questo sesto anno di navigazione. Moltissimi nuovi passeggeri sono già saliti a bordo e altri lo faranno nei prossimi giorni, tanti dei nostri amici abituali hanno fatto ritorno sul ponte e l’equipaggio è pronto per vivere un’altra stagione di avventure condivise. Cosa aspettiamo, allora? Ecco quello che ci aspetta!
Innanzitutto dobbiamo informare i viaggiatori che i posti per i nuovi laboratori teatrali e di regia per principianti diretti da Daniele Bergonzi, RELAZIONI 1 e REGIA 1, e RELAZIONI 2 e REGIA2,  sono andati esauriti in poche ora, quindi le iscrizioni sono chiuse. Si riparte a gennaio, oppure potete cercare di strappare gli  ultimi biglietti per il corso di Andrea Giovannucci , L’IMMAGINAZIONE IN ATTO. Sempre Andrea Giovannucci dirigerà, richiestissimo, il corso di scrittura per principianti e avanzato L’IMMAGINAZIONE NARRANTE  e assieme ad Alessandro Giovannucci terrà il corso di teatro ragazzi “IL GIOCO DEI RUOLI”  . Anche qui moltissime richieste: affrettatevi. Daniele Bergonzi dirigerà il nuovo Corso di Teatro Over 60 “RACCONTI D’INFANZIA”, un viaggio tra memoria e racconto mentre Stefano Campetta guiderà il corso di canto corale per principianti CORI  e il corso di approfondimento Spazi Corali. Meike Clarelli dirigerà i laboratori IL RICHIAMO DELLA VOCE I e II, per chi vuole proseguire il percorso e per chi vuole iniziare.  Il magnifico duo Sine Requie (alias Alessandro Giovannucci e Sara D’Aversa) proporranno il nuovo corso DJ/Producer per il quale abbiamo tantissime domande di partecipazione. Ed eccoci ai corsi con iscrizioni sempre aperte. Paola Palmi guiderà il corso di TEATRO DANZA  e farà incontri di Yoga dinamico PosturaleGianfranco Bertagni dirigerà il corso di MEDITAZIONE presenza mente-corpo e Cristina dalla Preda ci terrà in forma con il corso di PILATES.
Vi annunciamo fin d’ora che il 25 e 26 Novembre avremo il gradito ritorno di Stefano D’Arcangelo con il suo workshop intensivo TEATRO E MUSICA, per il quale le iscrizioni sono già aperte! Per concludere in bellezza una notizia eccezionale: il gruppo di larp designer e compagni di mille avventure Chaos League e il Laboratorio 41 si sono ufficialmente fusi nella medesima Associazione Culturale e il 9 e 10 dicembre 2018 vi proporranno il primo ITALIAN LARP FESTIVAL che si terrà a Fornovo in provincia di Parma. Due giorni di giochi di ruolo dal vivo, incontri, divertimento e tanto GASO! 

Per iscriversi o preiscriversi ai corsi e ai laboratori, ai workshop e agli eventi, questa è la pagina: http://www.laboratorio41.it/preiscrizioni. I nostri angeli di bordo Cristina Buono e Rosella Scolari vi aspettano in via Castiglione 41 dal lunedì al venerdì, dalle 11.15 alle 13.15 e dalle 18.15 alle 20.15  per le iscrizioni e qualsiasi informazione vogliate.
Non ci resta che rimboccarci le maniche, aprire tutte le vele al buon vento di poppa e dirigerci a tutta dritta verso l’orizzonte!