DIARIO DI BORDO – Novembre 2015

DIARIO DI BORDO – Novembre 2015

Un buon inizio Novembre a tutte e tutti !
E’ il capitano del Laboratorio 41 che vi parla.
Il sole e il cielo terso nascondono beffardamente l’autunno suggerendoci un’ eterna primavera. Qui sul nostro veliero accettiamo la suggestione e sorridiamo al tempo benevolo all’esterno, alla ricerca di un altrettanto lieve tempo interiore. Il quarto anno di navigazione (sembra ieri il giorno in cui siamo salpati dal porto natio…) è iniziato a vele spiegate. Il ponte, le cabine, gli alberi di vedetta, perfino le scialuppe di salvataggio sono state prese d’assalto dai nuovi passeggeri – ai quali diamo il benvenuto a bordo – e dai nostri ospiti veterani. Il Laboratorio 41 è pieno in ogni ordine di posti e questo ci rende orgogliosi.
Ma per chi ancora volesse salire a bordo è possibile iscriversi alle ultime lezioni dei corsi sempre aperti : Meditazione, presenza mente corpo, con Gianfranco Bertagni, tutti i mercoledì dalle 13.10 alle 14.10,  Pilates con Cristina Dalla Preda, tutti i lunedì e giovedì dalle 13.10 alle 14.10 e Teatro Danza con Paola Palmi, tutti i mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 18.30. Staccate l’ultimo biglietto! Vista la strabordante richiesta di partecipazione ai laboratori teatrali per principianti diretti da Daniele Bergonzi (alla presentazione di ottobre erano presenti in sala più di 70 persone per una manciata di posti disponibili!) abbiamo deciso di aprire fin d’ora le iscrizioni e le preiscrizioni  a “RELAZIONI 1 e 2” , tutti i lunedì dalle 16.15 alle 18.15 o dalle 18.30 alle 20.30 a partire dal 25 gennaio 2016, con presentazione lunedì 18 gennaio 2016 dalle 19.00 alle 20.00 . Il nostro consiglio è di  seguire da uditori (prima prenotarsi scrivendo una e-mail a laboratorio41@gmail.com) una lezione dei laboratori teatrali in corso, in modo da vedere di persona il lavoro proposto e, se interessati, iscriversi direttamente in segreteria senza aspettare la lezione di presentazione, quando i posti a disposizione sono spesso quasi terminati. Ad inizio dicembre uscirà il calendario completo e apriremo le iscrizioni anche a tutti gli altri corsi e laboratori del nostro vasto programma di viaggio. Anche quest’anno sono attivi sconti e promozioni, per saperne di più potete visitare questa pagina del nostro sito : www.laboratorio41.it/preiscrizioni/.
Dal cassero di poppa il capitano vi saluta con una citazione, una frase straordinaria di una donna altrettanto straordinaria, il cui nome devo custodire segretamente. E’ un augurio profetico che auguro al nostro viaggio insieme.
“I bambini intuiranno la rotta, le donne staranno alle vele e gli uomini ai lavori di fatica”
Buon viaggio, miei prodi!