Corso di Teatro Danza
per ragazzi disabili

Diretto da Paola Palmi e Meike Clarelli

Livello - Base

Il laboratorio di Teatro Danza è aperto a tutti, anche principianti assoluti

I° trimestre: dal 25 settembre al 11 dicembre 2019

Lezione di prova gratuita! 

Mercoledì 15:00 - 16:30

Partecipanti min-max 6-15

150€ /trimestre

Il Corso

Praticare un Arte richiede costanza, pazienza, attenzione, ascolto, impegno fisico ed emotivo, con la profonda convinzione che nella vita come nel teatro o nella danza, la diversità delinea l’unicità dell’essere umano. Esercizi di tecnica e pratica della Danza, della Voce, dell’Espressione Corporea, del Teatro, dello Yoga porteranno i ragazzi a riappropriarsi del corpo. L’individualità espressiva, la ricerca personale con le particolarità che ci rendono unici, creano un’atmosfera piacevole, allontanando cosi l’ansia da prestazione.
Questo corso di teatro danza per ragazzi disabili permetterà di scoprire ed approfondire le attitudini personali di ognuno, confrontandosi in scena con la propria capacità di reagire ad una forte emozione, imparando a gestirla.
Lavorare in maniera sensibile alla propria voce significa lavorare alla propria soggettività, singolarità e capacità di essere in relazione con l’altro in maniera presente e viva, attraverso un gesto vocale che ci corrisponda e ci permetta di esprimerci liberamente. Cantare insieme sviluppando una relazione musicale, compositiva e poetica tra i partecipanti.
Siamo convinti che questa proposta culturale sia importante affinché si crei un legame diretto con apparati sociali, educativi ed artistici, diventando veicolo ed opportunità di crescita sia individuale che sociale.

Le insegnanti

Paola Palmi 
Paola PalmiDanzatrice, coreografa, insegnante Hatha Yoga e terapista fisico. Ideatrice del proprio personale Metodo D&MOE (Danza & Movimento Organico Espressionista).
Insegna da 38 anni e conduce laboratori, seminari, collabora a progetti per le scuole primarie e secondarie, collabora con l’ASL per il recupero ed inserimento di diversi casi di disabilità.

Meike Clarelli

Si diploma nel 2001 alla Scuola Superiore per Attori di Emilia Romagna Teatri a Modena. Studia canto e pedagogia vocale con Imke Buchholz  (Germania), canto etnico con Germana Giannini, e canto psicofonetico con Elisa Benassi. Ha elaborato negli ultimi anni un metodo di studio della voce chiamato “canto sensibile”.   Ha studiato chitarra classica, arti marziali e medicina cinese per quattro anni ed ha una formazione in ambito psicanalitico e filosofico. Ha fondato ed è la cantante del gruppo musicale La Metralli, vincitore del Premio Ciampi 2012 e selezionato al Premio Tenco 2014.

Iscriviti o preiscriviti al corso

OBJECTIVES

Dai uno sguardo agli altri corsi

Corso di Teatro - Base

Daniele Bergonzi

Mar  18:45 – 20:45
Gio  18:30 – 20:30

Corso di Voce

Meike Clarelli

Merc  21:00 – 22:30

Corso di Dj/Producer

A. Giovannucci

Sab  15:30 – 18:30

Corso di Scrittura

Andrea Giovannucci

Sab  15:30 – 18:30

TESTIMONIALS

Com’è il corso?

Sconto Studenti

Sconto del 10% agli studenti universitari. Non valido per dottorandi. 
Sconto non valido per le tessere ad ingressi e l’offerta “tutti i corsi”. Sconto non cumulabile con altri sconti o promozioni. 

INSERISCI IL CODICE "studenti" nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto

Offerta “Tutti i corsi”

Con 100 euro mensili, potrai frequentare tutti i laboratori e/o corsi organizzati dal Laboratorio 41! 
Sono esclusi dall’offerta i corsi di DJ/Producer , Scrittura, Yoga, i workshops intensivi e gli eventi straordinari. La quota trimestrale di 300 euro va versata all’inizio di ogni trimestre. L’offerta “tutti i corsi” non è soggetta ad altri sconti promozionali. Ad inizio trimestre va dichiarato a quali corsi si intende partecipare ed è richiesta una presenza costante ai corsi scelti.

Puoi acquistare direttamente l'offerta alla pagina ISCRIZIONI

Regala un corso

Regala un corso o un laboratorio a un amico o un’amica. Spediremo il pacchetto regalo con gli auguri del Laboratorio 41!

2+ corsi

Sconto del 15% a chi si iscrive a 2 o più corsi.
Lo sconto è applicato agli ulteriori corsi, escluso quello con quota di partecipazione maggiore.
Lo sconto NON è applicato alle tessere 5 ingressi e a chi utilizza lo sconto studenti per il primo corso. I corsi di  DJ/scrittura e Yoga  non sono soggetti alla promozione “2+ corsi”

INSERISCI IL CODICE "2+ corsi"nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto