Corso di Danza del Ventre

Diretto da Elnaz Elie

Livello - Base

Il corso di Danza del Ventre è aperto a tutti, anche principianti assoluti

Dal 27 settembre al 13 dicembre 2019

Lezione di prova gratuita!

Venerdì dalle 20.30 alle 21.30

Partecipanti max 20

105€ a trimestre

l'accesso alla sala è consentito solo con calzettoni o scarpe con suola in gomma perfettamente pulite

Il Corso

Il mondo odierno, soprattutto quello occidentale in cui viviamo, sembra che stia sempre più perdendo sensibilità, in favore di un indurimento di pensieri e atteggiamenti. Una tra le vittime di questo inaridimento è la femminilità, intesa nel suo senso più ampio: quell’insieme di sensualità, eleganza, leggerezza e grazia, che per diversi motivi oggi si fanno sempre più rare, forse perché erroneamente viste come debolezze. Proprio la femminilità è invece un elemento fondamentale sia di noi donne che della nostra società, un alleato forte per contrastare l’imbruttimento che ogni giorno ci circonda.
La danza del ventre è forse l’esempio massimo di femminilità, ne è la forma artistica sia più antica che più evoluta e specializzata. Danza, arte, ma anche ginnastica, a seconda dell’approccio e dell’intenzione: ne vedremo sia le tecniche più tradizionali e antiche, divertendoci a immaginarci principesse de Le Mille e una Notte, che stili più contemporanei ed energetici, come quelli riproposti in anni recenti dalla cantante e ballerina Shakira.
Attraverso un potenziamento del controllo e della tonicità muscolare di bacino, ventre e addome (che andremo a ridefinire), unito a gusto per la musicalità, andremo alla riconquista della nostra femminilità più profonda.

L'insegnante

Elnaz Elie
Nata e cresciuta a Teheran, pratica danza del ventre e balli caraibici fin da bambina. Da anni insegna queste discipline e Pilates nella scuola da lei fondata (Jiselle) e in diverse palestre della capitale iraniana, inoltre inizia a frequentare assiduamente le lezioni dei più grandi maestri internazionali di ballo caraibico (Eddie Torres, Johnny Vasquez, Fernando Sosa, Korke Y Judith, Daniel Y Desiree). Nel 2017 si trasferisce in Italia a Bologna, dove inizia a collaborare con la scuola di danza Duenos de la Clave, l’organizzazione BCM Sport, con la palestra Atlas AreaFit, e dal 2019 con il Laboratorio 41.

Iscriviti o preiscriviti al corso

OBJECTIVES

Dai uno sguardo agli altri corsi

Corso di Teatro - Base

Daniele Bergonzi

Mar  18:45 – 20:45
Gio  18:30 – 20:30

Corso di Voce

Meike Clarelli

Merc  21:00 – 22:30

Corso di Dj/Producer

A. Giovannucci

Sab  15:30 – 18:30

Corso di Scrittura

Andrea Giovannucci

Sab  15:30 – 18:30

TESTIMONIALS

Com’è il corso?

Elnaz è solare, intraprendente, coivolgente! Dalla primissima lezione di danza del ventre è riuscita a trasmettermi un’energia incredibile, invogliandomi a fare sempre del mio meglio e lasciandomi travolgere dalle meravigliose melodie mediorientali! Inoltre, è sempre sorridente e molto paziente.

Franziska Javicoli

Allieva di Danza del Ventre

Sconto Studenti

Sconto del 10% agli studenti universitari. Non valido per dottorandi. 
Sconto non valido per le tessere ad ingressi e l’offerta “tutti i corsi”. Sconto non cumulabile con altri sconti o promozioni. 

INSERISCI IL CODICE "studenti" nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto

Offerta “Tutti i corsi”

Con 100 euro mensili, potrai frequentare tutti i laboratori e/o corsi organizzati dal Laboratorio 41! 
Sono esclusi dall’offerta i corsi di DJ/Producer , Scrittura, Yoga, i workshops intensivi e gli eventi straordinari. La quota trimestrale di 300 euro va versata all’inizio di ogni trimestre. L’offerta “tutti i corsi” non è soggetta ad altri sconti promozionali. Ad inizio trimestre va dichiarato a quali corsi si intende partecipare ed è richiesta una presenza costante ai corsi scelti.

Puoi acquistare direttamente l'offerta alla pagina ISCRIZIONI

Regala un corso

Regala un corso o un laboratorio a un amico o un’amica. Spediremo il pacchetto regalo con gli auguri del Laboratorio 41!

2+ corsi

Sconto del 15% a chi si iscrive a 2 o più corsi.
Lo sconto è applicato agli ulteriori corsi, escluso quello con quota di partecipazione maggiore.
Lo sconto NON è applicato alle tessere 5 ingressi e a chi utilizza lo sconto studenti per il primo corso. I corsi di  DJ/scrittura e Yoga  non sono soggetti alla promozione “2+ corsi”

INSERISCI IL CODICE "2+ corsi"nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto