Corso di Danza del Ventre

Diretto da Elnaz Elie

Livello - Base

Il corso di Danza del Ventre è aperto a tutti, anche principianti assoluti

Dal 27 settembre al 13 dicembre 2019

Lezione di prova gratuita!

Venerdì dalle 20.30 alle 21.30

Partecipanti max 20

105€ a trimestre

Il Corso

Il mondo odierno, soprattutto quello occidentale in cui viviamo, sembra che stia sempre più perdendo sensibilità, in favore di un indurimento di pensieri e atteggiamenti. Una tra le vittime di questo inaridimento è la femminilità, intesa nel suo senso più ampio: quell’insieme di sensualità, eleganza, leggerezza e grazia, che per diversi motivi oggi si fanno sempre più rare, forse perché erroneamente viste come debolezze. Proprio la femminilità è invece un elemento fondamentale sia di noi donne che della nostra società, un alleato forte per contrastare l’imbruttimento che ogni giorno ci circonda.
La danza del ventre è forse l’esempio massimo di femminilità, ne è la forma artistica sia più antica che più evoluta e specializzata. Danza, arte, ma anche ginnastica, a seconda dell’approccio e dell’intenzione: ne vedremo sia le tecniche più tradizionali e antiche, divertendoci a immaginarci principesse de Le Mille e una Notte, che stili più contemporanei ed energetici, come quelli riproposti in anni recenti dalla cantante e ballerina Shakira.
Attraverso un potenziamento del controllo e della tonicità muscolare di bacino, ventre e addome (che andremo a ridefinire), unito a gusto per la musicalità, andremo alla riconquista della nostra femminilità più profonda.

L'insegnante

Elnaz Khamenehpour
Nata e cresciuta a Teheran, pratica danza del ventre e balli caraibici fin da bambina. Da anni insegna queste discipline e Pilates nella scuola da lei fondata (Jiselle) e in diverse palestre della capitale iraniana, inoltre inizia a frequentare assiduamente le lezioni dei più grandi maestri internazionali di ballo caraibico (Eddie Torres, Johnny Vasquez, Fernando Sosa, Korke Y Judith, Daniel Y Desiree). Nel 2017 si trasferisce in Italia a Bologna, dove inizia a collaborare con la scuola di danza Duenos de la Clave, l’organizzazione BCM Sport, con la palestra Atlas AreaFit, e dal 2019 con il Laboratorio 41.

Iscriviti o preiscriviti al corso

TESTIMONIALS

Com’è il corso?

Elnaz è solare, intraprendente, coivolgente! Dalla primissima lezione di danza del ventre è riuscita a trasmettermi un’energia incredibile, invogliandomi a fare sempre del mio meglio e lasciandomi travolgere dalle meravigliose melodie mediorientali! Inoltre, è sempre sorridente e molto paziente.

Franziska Javicoli

Allieva di Elnaz

Sconto Studenti

Sconto del 10% agli studenti universitari. Non valido per dottorandi. 
Sconto non valido per le tessere ad ingressi e l’offerta “tutti i corsi”. Sconto non cumulabile con altri sconti o promozioni. 

INSERISCI IL CODICE "studenti" nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto

Offerta “Tutti i corsi”

Con 100 euro mensili, potrai frequentare tutti i laboratori e/o corsi organizzati dal Laboratorio 41! 
Sono esclusi dall’offerta i corsi di DJ/Producer , Scrittura, Yoga, i workshops intensivi e gli eventi straordinari. La quota trimestrale di 300 euro va versata all’inizio di ogni trimestre. L’offerta “tutti i corsi” non è soggetta ad altri sconti promozionali. Ad inizio trimestre va dichiarato a quali corsi si intende partecipare ed è richiesta una presenza costante ai corsi scelti.

Puoi acquistare direttamente l'offerta alla pagina ISCRIZIONI

Regala un corso

Regala un corso o un laboratorio a un amico o un’amica. Spediremo il pacchetto regalo con gli auguri del Laboratorio 41!

2+ corsi

Sconto del 15% a chi si iscrive a 2 o più corsi.
Lo sconto è applicato agli ulteriori corsi, escluso quello con quota di partecipazione maggiore.
Lo sconto NON è applicato alle tessere 5 ingressi e a chi utilizza lo sconto studenti per il primo corso. I corsi di  DJ/scrittura e Yoga  non sono soggetti alla promozione “2+ corsi”

INSERISCI IL CODICE "2+ corsi"nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto