Corso di Teatro Danza

Diretto da Paola Palmi

Livello - Base

Il laboratorio di Teatro Danza è aperto a tutti, anche principianti assoluti

II° trimestre: dal 10 gennaio al 3 aprile 2020 (escluso il 28/2)

Lezione di prova gratuita! 

Mercoledì 17:15 - 19:00

Venerdì 18:30 - 20.15

Partecipanti max 20

Monosettimanale: 150€ / bisettimanale: 210€

Il Corso

Come può cambiare il nostro rapporto con le emozioni
attraverso il corpo?

Ciò che facciamo è già abitato dal corpo
Raccontiamo il mondo con ore di ritardo
Ciò che è già in azione è deciso da movimenti profondi

Un percorso di teatro danza annuale, suddiviso in tre tappe.
La struttura del programma, durante tutto l’anno, prevede studio della tecnica, lavoro di sensibilizzazione e di ascolto ed infine un’ attività di sperimentazione ed improvvisazione.
Nel primo trimestre il lavoro sarà indirizzato a strutturare la “presenza scenica”: Le Radici, Il Centro, La Meccanica del movimento, 
La riscoperta del “Corpo”: il rapporto mente-corpo, Sperimentare ed improvvisare sulla “Marionetta”
Nel secondo trimestre si lavorerà sulla “qualità del movimento e della sua energia”: La direzione, Immobilità-Dinamismo, Lo sguardo. 
L’ascolto del peso, la gestione del peso, gravità/spinta, elevazione, leggerezza, Improvvisare giocando con lo spazio, il peso, lo sguardo
Nel terzo trimestre si svilupperanno percorsi di sperimentazione creando coreografie e atti danzati che porteranno alla realizzazione di uno spettacolo: Equilibrio Statico e Dinamico, Coreografie individuali e di gruppo , Contrazione ed Espansione, Inspiro ed Espiro, Movimento Organico, Sperimentare l’improvvisazione finalizzata alla creazione. Consapevolezza del gesto e del movimento

I temi trattati saranno proposti e elaborati insieme.
Il tema conduttore: “Fahrenheit 451” sarà il punto di partenza.
Corpo.
Vogliamo rielaborare, condividere e strutturare il pensiero-azione-espressione attraverso l’organizzazione di un confronto con un pubblico.

L'insegnante

Paola Palmi 
Paola PalmiDanzatrice, coreografa, insegnante Hatha Yoga e terapista fisico. Ideatrice del proprio personale Metodo D&MOE(Danza & Movimento Organico Espressionista).
Insegna da 38 anni e conduce laboratori, seminari, collabora a progetti per le scuole primarie e secondarie, collabora con l’ASL per il recupero ed inserimento di diversi casi di disabilità, svolge
corsi d’aggiornamento per Insegnanti, in diverse Regioni. Crea Eventi-Spettacoli per associazioni e centri di recupero per disabili ed adolescenti a rischio, ( Case famiglia, Istituto Minorile di
detenzione, Comunità di recupero, Centri di sostegno per disabilità). 
Ha fondato la compagnia di Danza Contemporanea “ Compagnia Lavori in Corso” e la Compagnia diversamente-abile-integrata “Officine di Creazione”

Iscriviti o preiscriviti al corso

TESTIMONIALS

Com’è il corso?

“Ho iniziato a fare teatro danza perchè mi sentivo molto rigida. Durante le lezioni adesso riesco ad abbassare il controllo della mente e lasciare che il corpo si esprima. Mi sento molto libera”

Nina Marchesani

Allieva di Teatro Danza

Sconto Studenti

Sconto del 10% agli studenti universitari. Non valido per dottorandi. 
Sconto non valido per le tessere ad ingressi e l’offerta “tutti i corsi”. Sconto non cumulabile con altri sconti o promozioni. 

INSERISCI IL CODICE "studenti" nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto

Offerta “Tutti i corsi”

Con 100 euro mensili, potrai frequentare tutti i laboratori e/o corsi organizzati dal Laboratorio 41! 
Sono esclusi dall’offerta i corsi di DJ/Producer , Scrittura, Yoga, i workshops intensivi e gli eventi straordinari. La quota trimestrale di 300 euro va versata all’inizio di ogni trimestre. L’offerta “tutti i corsi” non è soggetta ad altri sconti promozionali. Ad inizio trimestre va dichiarato a quali corsi si intende partecipare ed è richiesta una presenza costante ai corsi scelti.

Puoi acquistare direttamente l'offerta alla pagina ISCRIZIONI

Regala un corso

Regala un corso o un laboratorio a un amico o un’amica. Spediremo il pacchetto regalo con gli auguri del Laboratorio 41!

2+ corsi

Sconto del 15% a chi si iscrive a 2 o più corsi.
Lo sconto è applicato agli ulteriori corsi, escluso quello con quota di partecipazione maggiore.
Lo sconto NON è applicato alle tessere 5 ingressi e a chi utilizza lo sconto studenti per il primo corso. I corsi di  DJ/scrittura e Yoga  non sono soggetti alla promozione “2+ corsi”

INSERISCI IL CODICE "2+ corsi"nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto