Workshop di Fotografia “Attraverso lo Specchio”

Workshop di Fotografia “Attraverso lo Specchio”

ATTRAVERSO LO SPECCHIO
Workshop fotografico immersivo a cura di Andrea Buccella
Quando: sabato 2 e domenica 3 dicembre , dalle 10.00 alle 19.00 (con pausa pranzo) 
Quota di partecipazione: 100 € (+10€ tessera associativa e assicurativa Endas valide fino a settembre 2018)
Numero minimo – massimo di partecipanti: 8-15
Per perfezionare l’iscrizione è necessario  versare la quota di partecipazione entro e non oltre lunedì 27 novembre. 
Sito Web di Andrea Buccellahttp://www.andreabuccella.com/

Il workshop di fotografia  è aperto a tutti coloro che sono in possesso di una fotocamera (digitale o a pellicola) o di un semplice cellulare e che desiderano acquisire nozioni di base sull’uso della fotocamera in modalità manuale e sulla gestione della luce per realizzare immagini creative ed efficaci. Il workshop è anche adatto a tutti coloro che sono già in possesso di conoscenze basilari e desiderano migliorare le tecniche di ripresa fotografica e ottimizzare il processo creativo.
Durante l’incontro verrà letto il portfolio di ogni partecipante e si daranno nozioni utili per l’organizzazione di un lavoro personale. Il workshop prevede lo svolgimento di una sessione in studio, mirato a consolidare le conoscenze teoriche acquisite. Gli allievi riceveranno dispense in formato PDF sugli argomenti trattati.

Verranno affrontati i seguenti argomenti:

• filosofia e approccio metodologico • esposizione • obiettivi • controllo creativo della luce • regole di composizione • principali generi e formati fotografici • formato dei file e archiviazione • introduzione al workflow 

L’insegnante: Andrea Buccella
Ha studiato “Fashion Photography” al Central Saint Martin College e “Communications” presso la London Metropolitan University. Ha cominciato a fotografare il Jazz moderno Italiano producendo copertine per la Pony Canyon, Egea Music, Dejavu records e pubblicando ritratti su Swing Journal, Jazz Life, All about jazz. Oggi affianca diverse aziende nella creazione di campagne ADV e le sue storie e i suoi ritratti sono apparsi su Vogue, L’Officiel Italia, i-D Italy, Purple, Grey, Elle. I suoi lavori personali sono rappresentati dalla takeawaygallery di Roma.