Chi siamo

Siamo un’associazione culturale che fa davvero cultura, con amore, dal basso e in modo democratico.

CHI SIAMO

Laboratorio 41

Laboratorio 41 è un’Associazione Culturale che nasce dalla necessità di uno spazio – non solo fisico – nel quale convogliare le attività e gli interessi dei suoi fondatori per espanderli a quanti vogliano entrare a farvi parte come soci. Oltre alle attività teatrali di ricerca e formazione. La bellezza architettonica e la posizione strategica della sede di via Castiglione 41, ci dà la possibilità di ospitare e organizzare molte altre attività, corsi e laboratori legati alle arti sceniche e alla creatività corporea e vocale: Teatro, Canto, Musica, Danza, Yoga, Pilates, Voce, Teatro ragazzi, Lis, ,Giochi di Ruolo, attività ludiche per adulti e bambini e molto altro.

Chi siamo

La prospettiva

La prospettiva è quella di creare un luogo di aggregazione basato sulla qualità delle proposte formative e culturali, collaborando con i professionisti che abbiamo conosciuto in questi anni e dei quali stimiamo la professionalità, la passione e il punto di vista.

Dopo più di 10 anni di costante e intensa attività  in questa splendida città che è Bologna, vogliamo dare a tutti quelli che vorranno vivere attivamente il Laboratorio 41, la possibilità di immaginare e condividere un orizzonte culturale diverso e più luminoso. Ringraziamo fin d’ora La Compagnia Fantasma, la Compagnia Istarion di Reggio Emilia, il Centro Yoga “Le Vie”, tutti i collaboratori, gli allievi, gli spettatori, gli amici che fino ad oggi hanno partecipato, sostenuto, criticato, spronato il nostro lavoro e senza i quali il Laboratorio 41 non sarebbe nato.

CHOOSE US

Perchè scegliere noi

Z

Tanti anni di esperienza

Z

Oltre 2.500 alievi

Z

Nel pieno centro di Bologna

Z

Insegnanti qualificati

TESTIMONIALS

Cosa dicono di noi

Il laboratorio 41 è uno spazio magico dove sei subito a casa… e fuori dal mondo. Uno spazio in pieno centro per coloro che vogliono trovare un luogo di allenamento, crescita, sviluppo di idee. Uno Spazio speciale prima di tutto di incontro tra esseri umani.

Annalisa Savelli

Allieva di Teatro 

l Laboratorio 41 è un luogo che è difficile da spiegare con le parole. Succedono cose speciali in modo semplice e spontaneo. Grazie <3

Cristian Saetta

Insegnante della pubblica istruzione e allievo lab

Preiscriviti o iscriviti !

Tutti i nostri corsi sono a numero chiuso per garantire la qualità dell’insegnamento. Riserva un posto preiscrivendoti o iscriviti direttamente!

IscrivitiPreiscriviti