laboratorio interdisciplinare diretto da Daniele Bergonzi

Quando : dal 14 al 25 settembre, tutti i giorni – esclusi sabato e domenica – dalle 18.30 alle 22.30
Numero di partecipanti : min 6 – max 15
Quota di partecipazione : 180 euro
Il Laboratorio è aperto solo agli allievi 2014/2015 del Laboratorio 41

Lavoreremo tutti i giorni per due settimane, per un tempo lungo: 4 ore.
Io guiderò 2 delle 4 ore di lezione, le altre due ore saranno guidate ogni giorno da un insegnante diverso del Laboratorio 41. Le discipline saranno: teatro, canto corale, meditazione, voce, danza, scrittura. Il lavoro sarà trasversale e aperto a chiunque sia disposto a mettersi in gioco.

Dopo la lunga pausa estiva, il tentativo è quello di risvegliare le forze vitali in maniera decisa attraverso una pratica quotidiana alla presenza e capire come questa può scuotere la pigrizia esistenziale di ognuno. L’esercizio fisico sarà preponderante. Abbiamo, noi cittadini soprattutto, necessità di allenare all’azione il corpo e i suoi cinque sensi. La relazione e l’ascolto saranno altresì importanti. Le parole, invece, avranno poco spazio. Godono di fin troppo onore presso di noi e molto spesso non dicono nulla.
L’aspirazione è sempre quella di innescare processi che continuino a lavorare sulla nostra qualità di presenza anche fuori dalla sala.
La proposta è impegnativa ma la presenza all’intero ciclo di 10 incontri è requisito necessario. Chi parteciperà sarà chiamato ad una scelta ed ogni scelta prevede delle rinunce. Il premio è la libertà di poter scegliere.


Warning: chmod(): Operation not permitted in /usr/local/www/chaosleague/public_html/laboratorio41.it/wp-admin/includes/class-wp-filesystem-direct.php on line 173