Corso di Teatro Intermedio 

Diretto da Daniele Bergonzi

Livello - Intermedio

Il corso è aperto a chi ha frequentato almeno un trimestre del corso base

I°trimestre: dal 7 ottobre al 9 dicembre 2019

Lunedì 20:45 - 22.45

Partecipanti max 20

150€ a trimestre

Il Corso

La proposta è di lavorare, a partire da settembre, sulla storia e sull’immaginario del romanzo Fahrenheit 451, di R.Bradbury. Un’opera straordinaria e profetica scritta nel 1953 , che parla di un mondo distopico dove possedere libri e diffondere cultura sono reati punibili con la morte, un mondo in cui l’isolamento e il controllo sociale la fanno da padroni e in cui solo uno sparuto gruppo di ribelli cerca di preservare i sentimenti e i pensieri che ci rendono esseri umani.  
Il percorso si snoderà su tre livelli 
1) Il testo teatrale
Il testo su cui basare la composizione scenica sarà la riscrittura per il teatro tratta dal romanzo, di D.Bergonzi e A.Giovannucci
2) L’opera multidisciplinare
Attorno allo stesso romanzo lavoreranno anche gli insegnanti di scrittura, voce, canto, danza, lis e musica del Laboratorio 41. Ci saranno diverse lezioni “interdisciplinari” A giugno 2020 è prevista la presentazione dei lavori presso un importante teatro cittadino 
3) Il LARP (live action role play)
Con la collaborazione della Chaos League produrremo un Gioco di Ruolo dal Vivo basato su Fahrenheit 451, a cui potranno – se vorranno – partecipare tutti gli allievi che hanno lavorato all’opera. Il larp è previsto per settembre 2020. 

L'insegnante

Daniele Bergonzi
Nel 2001 si diploma con Gabriele Vacis in Regia Teatrale alla Scuola Civica d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, durante la quale si forma sotto la guida di numerosi  professionisti di fama internazionale come Jerzy Sthur, J.C. Carrière, P.Brook, J.Alschitz, Roberto Bacci, I.Kuniaki, C.Meldolesi e molti altri. Nel 2002 fonda la Compagnia Fantasma. Nel 2006-07  lavora a Radio Rai 2. E’ un larp designer della Chaos League A.P.S. dal 1997. E’ il fondatore e attualmente il direttore artistico del Laboratorio 41 di Bologna. 

Iscriviti o preiscriviti al corso

TESTIMONIALS

Com’è il corso?

Il corso di Teatro del Lab41 per me è sempre stato un luogo stupendo dove accadono azioni meravigliose e imperdibili. La sua bellezza sta anche nella diffocltà di spiegarlo. Si attivano canali di comunicazione nuovi , una diversa percezione di sè e degli altri. 

Cristian Saetta

Insegnante – 3 anni al Lab 41

Sconto Studenti

Sconto del 10% agli studenti universitari. Non valido per dottorandi. 
Sconto non valido per le tessere ad ingressi e l’offerta “tutti i corsi”. Sconto non cumulabile con altri sconti o promozioni. 

INSERISCI IL CODICE "studenti" nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto

Offerta “Tutti i corsi”

Con 100 euro mensili, potrai frequentare tutti i laboratori e/o corsi organizzati dal Laboratorio 41! 
Sono esclusi dall’offerta i corsi di DJ/Producer , Scrittura, Yoga, i workshops intensivi e gli eventi straordinari. La quota trimestrale di 300 euro va versata all’inizio di ogni trimestre. L’offerta “tutti i corsi” non è soggetta ad altri sconti promozionali. Ad inizio trimestre va dichiarato a quali corsi si intende partecipare ed è richiesta una presenza costante ai corsi scelti.

Puoi acquistare direttamente l'offerta alla pagina ISCRIZIONI

Regala un corso

Regala un corso o un laboratorio a un amico o un’amica. Spediremo il pacchetto regalo con gli auguri del Laboratorio 41!

2+ corsi

Sconto del 15% a chi si iscrive a 2 o più corsi.
Lo sconto è applicato agli ulteriori corsi, escluso quello con quota di partecipazione maggiore.
Lo sconto NON è applicato alle tessere 5 ingressi e a chi utilizza lo sconto studenti per il primo corso. I corsi di  DJ/scrittura e Yoga  non sono soggetti alla promozione “2+ corsi”

INSERISCI IL CODICE "2+ corsi"nello shop al momento del pagamento per ottenere lo sconto