Diario di Bordo – Gennaio 2017

Diario di Bordo – Gennaio 2017

Buon 2017 a tutti i passeggeri, ai membri dell’equipaggio, agli amici del Laboratorio 41! E’ il capitano che vi parla.
Spero che ognuno di voi si sia riposato e rifocillato nei porti familiari, in viaggio, in ognidove . Noi abbiamo avuto modo di organizzare al meglio la ripartenza per questo secondo trimestre di navigazione. Le mappe ci raccontano di viaggi da riprendere, di nuovi luoghi da esplorare, di tesori nascosti da chissà quanto tempo che aspettano solo di essere disseppelliti.
Bando alle ciance, dunque: si salpa! Ecco cosa ci aspetta.
Partiamo dai nuovi laboratori teatrali e di regia per principianti diretti da Daniele Bergonzi. Si tratta di RELAZIONI 1 e REGIA 1, e RELAZIONI 2 e REGIA2, e consigliamo agli interessati di preiscriversi o iscriversi al più presto. Andrea Giovannucci condurrà invece il laboratorio teatrale per principianti L’IMMAGINAZIONE IN ATTO, richiestissimo, e il corso di scrittura per principianti e avanzato L’IMMAGINAZIONE NARRANTE  Stefano D’Arcangelo proseguirà con il laboratorio TEATRO E MUSICA che conta sempre più partecipanti, il maestro Stefano Campetta dirigerà il corso di canto corale per principianti CORI  e il corso di approfondimento Spazi Corali. L’ormai “nostra”Meike Clarelli guiderà il laboratorio IL RICHIAMO DELLA VOCE, per chi vuole proseguire il percorso e per chi vuole iniziare. Il bravissimo fotografo Andrea Buccella dirigerà i corsi di FOTOGRAFIA base e avanzato. Ed eccoci ai corsi con iscrizioni sempre aperte. Paola Palmi guiderà il corso di TEATRO DANZAGianfranco Bertagni dirigerà il corso di MEDITAZIONE presenza mente-corpo e Cristina dalla Preda ci terrà in forma con il corso di PILATES A suonare sul ponte tornerà il magnifico duo Sine Requie (alias Alessandro Giovannucci e Sara D’Aversa) con i loro corsi : DJ – MIX IT UP! base e avanzato e ABLETON LIVE! Continueremo anche a far navigare bambini e adolescenti!  FACCIAMO FINTA CHE…, percorso teatrale diretto dall’ attrice del Laboratorio Birnam Carla Latorre, e IL GIOCO DEI RUOLI, laboratorio teatrale per ragazzi dai 12 ai 15 anni diretto da Andrea Giovannucci . Per iscriversi o preiscriversi ai corsi e ai laboratori, questa è la pagina: http://www.laboratorio41.it/preiscrizioni. A febbraio tante novità per i nostri passeggeri, ma di questo ne parleremo nel prossimo Diario.
Adesso è l’ora di prendere il mare,  quindi in alto i velacci, timone a tutta dritta: avanti signori, l’orizzonte ci aspetta!